Mediamo e LiberaMente


Programma rivolto ai ragazzi delle medie e del liceo dai 11 ai 14 anni.

Per i più grandi è prevista un’attività diversa che stimoli il ragazzo ad approfondire le tematiche a lui più vicine, ad orientarsi nel mondo della scuola, delle relazioni fra pari e non, nella società in generale.


Non a caso la pre-adolescenza è uno dei momenti cruciali del ciclo vitale, nonché la vigilia del Bar/Bat mitzwà.


Fra le attività proposte, oltre a quelle sportive: circle time, giochi di ruolo, laboratori tematici, visite a mostre, monumenti e musei e, a cura di AttivaLaMente un laboratorio sul metodo di studio.

Il tutto è curato e organizzato in base alle tecniche di educazione non formale che rendono ogni apprendimento piacevole e divertente.

La nostra giornata tipo:

– ore 14.30 pranziamo insieme e ci rilassiamo dopo la scuola

– dalle 15.30  alle 17.30 sostegno scolastico

– dalle 17.30  alle 19.00 sport, educazione informale e dinamiche di gruppo

Occasioni di attività straordinarie quali uscite e gite a teatro, ai musei della città, cinema o serate a tema, sono parte integrante dei programmi. La formula di partecipazione è variabile per accogliere tutte le esigenze dei ragazzi e delle famiglie. Si possono frequentare le attività con regolarità o solo qualche giorno la  settimana. 

Info: Federica Di Porto tel. 06 5898061

2-5 anni

6-10 anni

Mediamo e LiberaMente 

11-14 anni


©Il Pitigliani 2020 -  Tutti i diritti riservati  | Design by Calì Agency in collaborazione con Flaminia Hannuna e Manuela Di Nepi

 

 

 

 

 

.

Shabbat Shalom e Chatimà Tovà!

 CHI SIAMO  | PKF  |  NEWSLETTER  |  CONTATTI  |  AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE  |