PITIMANIA

Programma rivolto ai bambini della scuola elementare e media inferiore (6-14 anni)

servizio completo ed esteso per soddisfare tutte le esigenze delle famiglie. Si può scegliere in modo flessibile fra una vasta gamma di proposte e attività diverse che si articolano su quattro giorni la settimana, dal lunedì al giovedì. È possibile, infatti, frequentare le nostre attività tutti i pomeriggi così come a giorni alterni, oppure solo un corso specifico.
I bambini possono pranzare al Centro e, dopo un po' di riposo e gioco libero, iniziano i compiti… ma il bello arriverà nella seconda parte del pomeriggio quando si svolgono tutte le attività educative organizzate dalla staff: lo sport, le attività artistico manuali, laboratori tematici, cucina, cinema, scrittura creativa, psicomotricità, botanica, brevi laboratori di lingua (ebraico, inglese, francese e spagnolo).
Per i più grandi, ogni giorno un'attività diversa che stimoli il ragazzo ad approfondire le tematiche a lui più vicine, ad orientarsi nel mondo della scuola, delle relazioni fra pari e non, nella società in generale. Non a caso la pre-adolescenza è uno dei momenti cruciali del ciclo vitale, nonché la vigilia del Bar/Bat mitzwà.
Fra le attività proposte, oltre a quelle sportive troviamo: rassegna stampa, circle time, giochi di ruolo, laboratori tematici, visite a mostre, monumenti e musei, corsi di lingue e drammatizzazione teatrale.
Il tutto è curato e organizzato in base alle tecniche di educazione non formale che rendono ogni apprendimento piacevole e divertente.

Info: Giorgia Di Veroli tel. 06.5800539 int. 214